Buona ripartenza !

Cari bambini/e, ragazzi/e, docenti, collaboratori scolastici, assistenti amministrativi, genitori e DSGA, è’ arrivato il momento di ripartire . E la Ripartenza ha bisogno di poesia e coraggio.
Dopo tante privazioni e limitazioni, questa ripartenza è miracolosa, come la costruzione di tutte le cose immaginate e si colloca in uno spazio fisico,comune , che è la nostra, LA SCUOLA.
La nostra ripartenza racchiude mesi di impegno e di duro lavoro, un progetto condiviso da tutta la comunità educativa, per assicurare la frequenza in sicurezza.
Il nostro inizio si nutre di regole e norme nuove, che vanno comprese profondamente più che memorizzate, perché dal loro rispetto dipende la tutela di se stessi e degli altri ; e’ un grande gesto di amore , oltre che un atto collettivo di responsabilità. Le voci dei bambini e delle bambine , la spensierata leggerezza dei ragazzi e delle ragazze torneranno ad abitare le nostre aule e daranno nuova linfa al lavoro dei loro docenti e senso al nostro agire.
Un immenso in bocca al lupo a tutti voi . E infine un sentito ringraziamento al Personale ATA , in particolare alla Signore Razzi e Sciarra , alla DSGA ,Dott.ssa Cioffi , ai miei Collaboratori Capezzali, Rocchi e Scotti ,al Presidente del Consiglio di Istituto, Sig. D’Alessio, che mi hanno affiancato in questi caldi mesi estivi  e l’Ufficio tecnico del Municipio XII del Comune di Roma .
Buon anno !

Potrebbero interessarti anche...