PROGETTI PRIMARIA

EXCELLENCE IN CODING LITERACY

Il nostro Istituto, per il secondo anno consecutivo, ha conseguito il Certificato di Eccellenza per aver partecipato alla Settimana Europea della Programmazione 2018 durante il mese di ottobre.

“La settimana europea della  programmazione è un’iniziativa che nasce dal basso e mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti, in modo divertente e coinvolgente.

Imparare a programmare ci aiuta a dare un senso al mondo che cambia rapidamente intorno a noi, ad ampliare la nostra comprensione di come funziona la tecnologia e a sviluppare abilità e capacità al fine di esplorare nuove idee e innovare.

La programmazione inoltre aiuta a sviluppare competenze quali il pensiero computazionale, la risoluzione di problemi, la creatività e il lavoro di squadra, competenze davvero buone per tutti i sentieri della vita.” www.codeweek.eu

Grazie agli alunni e agli insegnanti delle classi:

IB, ID, IF (scuola Secondaria di I Grado);

IIA, IIB, IIC, IIIA, IIIB, IIIC, IIID, IIIE, IVA, IVB, IVC e IVD (scuola Primaria).

ASSEMBLEE DI CLASSE

Il giorno 24 settembre dalle ore 16:40 alle 18:40 è convocata l’assemblea di classe per i genitori della scuola primaria.

USCITA DIFFERENZIATA PRIMARIA

Si informano i genitori degli alunni della Scuola Primaria che, per motivi di sicurezza e su indicazione del RSPP (Responsabile del Servizio Protezione e Prevenzione) di Istituto, ing. Livio Della Seta, a decorrere dal giorno 12 SETTEMBRE 2018, l’uscita delle ore 16.30 sarà articolata come segue:

• CLASSI PRIME, SECONDE e CLASSE V B — Uscita sul cortile retrostante la Scuola al suono della prima campanella
  • CLASSI TERZE, QUARTE e QUINTE — Uscita principale dell’edificio al suono della seconda campanella.
  • Classi a tempo modulare – 1^C-3^C -4^C effettueranno le uscite delle ore 13.30 e 15.30

***(classi 1^C -4^C  escono alle 13.30 nei giorni del martedì e del giovedì e venerdì- uscita alle 15.30 nel giorno del mercoledì  );

(classe 3^C esce alle 13.30 nei giorni del lunedì , mercoledì e venerdì –uscita alle 15.30 nel giorno del giovedì).”

PROGETTO CONTINUITA’ “SAVE THE STORY” CLASSI VA VC

Dal progetto continuità “Save the story” alla didattica curriculare (classi VA e VC).

IMG_20180601_201511.jpg

Questo è il link per vedere il loro lavoro.

fumetto

A.S. 2018/19

Si comunica che, per l’a.s. 2018/19, le lezioni avranno inizio il 12 Settembre 2018.

PUBBLICAZIONE PAGELLE

Da circ.142

Valutazioni di fine anno scolastico

LUNEDÌ 18 giugno 2018 le valutazioni saranno visibili ai genitori accedendo al registro elettronico.

GIOVEDÌ  21 giugno 2018, presso la Scuola Primaria, dalle ore 17 alle ore 19, i Docenti saranno a disposizione per gli incontri con i genitori

USO DEL GREMBIULE

Dalla data odierna gli alunni della Scuola Primaria potranno frequentare le lezioni senza il grembiule fino al termine dell’anno scolastico.

PROGETTO FRUTTAEVERDURA

Nell’ambito del progetto FRUTTAEVERDURE NELLE SCUOLE, a cui partecipano 11 classi della scuola primaria del nostro Istituto, martedì 20 marzo una dietista svolgerà degli interventi nelle classi per sensibilizzare i bambini verso una corretta e sana alimentazione.

Modello_locandina_incontri.ppt BRIGIDA SANGIOVANNI.ppt BAMBINI.pdf

GIORNO DELLA MEMORIA 2018

Ecco il lavoro degli alunni della VB.

C705DD1E-6ADB-4784-A434-8D578693A1FD.jpeg

OPEN DAY

Siamo lieti di invitarvi all’open day della Lola di Stefano che si terrà il 13 Gennaio 2017 alle ore 10:00. Vi aspettiamo!

VARIAZIONE USCITA DELLE CLASSI DALLA SCUOLA

Si informano i genitori degli alunni della scuola primaria che da lunedì 4 dicembre 2017, l’uscita delle ore 16.30 sarà articolata come segue:

•  le classi del piano terra e la IB usciranno alla prima campanella dall’uscita sul retro
  • tutte le altre classi usciranno alla seconda campanella dall’ingresso principale.

Per maggiori dettagli vedere la circolare allegata.