TOSCANINI

La Gabbianella e il Gatto

A cura della classe I D

LETTERA DI ENCOMIO DA PARTE DEL LICEO MANARA

La comunità scolastica del Liceo Manara ringrazia i nostri docenti per l’impegno profuso nella preparazione dei nostri ex allievi, che si sono distinti nel loro primo anno di scuola superiore.

Lettera di encomio

KANGOUROU DELLA MATEMATICA

Il giorno 28 Maggio i bambini delle nostre classi IV della Lola di Stefano e i ragazzi delle II della Toscanini si sono cimentati nelle gare nazionali di matematica del Kangourou.

Siamo felici che abbiate potuto fare questa esperienza anche in questo anno un po’ speciale.

Un encomio speciale ai primi tre classificati della scuola:

categoria ecolier:

1. A V. della IVB
  2. A. T. della IVC
  3. G. S. della IVE

categoria benjamin:

1. C. C. della IIF
  2. F. A.d.F. della IIE
  3. D. C. della IIE.

Per la prima volta alla Toscanini abbiamo un podio tutto al femminile, il che ci fa sperare in vista di un vostro futuro cammino nelle STEM!

Complimenti a tutti i partecipanti.

Grazie ai punteggi ottenuti dai nostri studenti alla gara individuale Benjamin del 28 meggio scorso, la Toscanini é risultata una delle migliori 40 scuole partecipanti ed abbiamo acquisito il diritto a portare una squadra alle semifinali di Coppa Kangourou 2021.

Kangourou finale a squadre

La nostra squadra “i magnifici 7” (T.O A.A. A.C. E.C. F.B. L.D.V. P.G.) ha preso parte il 19 Maggio 2020 alla finale nazionale della coppa Kangourou 2020. Si sono impegnati tantissimo per prepararsi a questo evento dedicando tanto del loro tempo libero, coadiuvati dalla prof.ssa Scotti.

Hanno disputato una gara bellissima, piena di pathos e di voglia di mettersi in gioco. Al termine della gara sono arrivati ad uno splendido 18° posto in Italia. Felicissimi e fieri di voi vi auguriamo di poter proseguire con questo amore per la matematica, certi che vi potrà essere di aiuto nella vita.

Gara a squadre kangourou della matematica

Il giorno 5 Maggio una squadra formata da 7 tra i nostri migliori alunni della Toscanini ha preso parte alla gara a squadre on-line del kangourou della matematica. I ragazzi si sono contraddistinti per l’impegno e la serietà con cui si sono impegnati nella sfida, coordinati dalla prof.ssa Scotti.

Il loro impegno è stato ampiamente premiato perché la nostra squadra “I magnifici 7” (D.F. E.C. F.M. F.M. I.M. L.D.V. T.O) si è classificata al 5 posto su 100 partecipando, conquistando così un posto nella finale nazionale!

Bravissimi ragazzi da tutti noi!